MITTELMODA DISTRICT

Referente

Destinatari: allievi del triennio dell'ITI Moda

Mittelmoda District è un progetto dedicato ai giovani studenti delle scuole superiori della Regione FVG che hanno al loro interno un indirizzo moda. Agli studenti del triennio è richiesto di creare un prodotto moda su commissione per una delle quattro categorie (stilismo abiti, stilismo accessori, texture e materiali, modellistica), rispettando il tema e i requisiti che ogni anno vengono esplicitati nel bando di concorso. Dal concept alla confezione, passando per la tecnologia dei materiali, la scelta dei colori e delle tecniche più innovative, gli studenti si cimentano dunque con un progetto a 360°, su un palcoscenico che rappresenta uno dei collegamenti principali tra le scuole e il network del sistema moda.

Obiettivi formativi e competenze attese

• Maturazione della consapevolezza delle proprie competenze
  • Confronto con l'esterno