• Vuoi autenticarti? [ Accedi ]

Orario con DDI

A seguito del DPCM del 24/10/2020 da domani 27 ottobre p.v. entrerà in vigore il nuovo orario (visibile in Istituto, Orario con DDI) e verrà attivata anche la didattica digitale integrata. Istruzioni operative sulle circolari 366 e 367.

Videomessaggio del DS

Ecco un breve videomessaggio del Dirigente Scolastico in occasione dell'avvio della didattica digitale integrata a seguito dell'ultimo DCPM

Richiesta PC per studenti

L'istituto mette a disposizione degli studenti, in comodato d’uso gratuito, PC portatili e router. Per richiederli compilare la domanda in allegato, corredata di ISEE e copia di un documento d'identità. Vedi all'interno. Scadenza prorogata

Netiquette per gli studenti

La netiquette è il complesso di regole di comportamento volto a favorire il reciproco rispetto tra gli utenti connessi in rete. Sono trattate in particolare le indicazioni sul corretto comportamento nelle classi virtuali.

Linee guida per la DDI

La Didattica Digitale Integrata (DDI) è la metodologia scelta per l’insegnamento e l’apprendimento che integra, approfondisce, sostituisce (in condizioni di emergenza) la didattica in presenza, attraverso l’uso di piattaforme digitali.

Nuovo libretto web

Da quest'anno scolastico per le giustificazioni ad assenze, ingressi posticipati ed uscite anticipate dovrà essere utilizzato il nuovo libretto web, disponibile all'interno del registro elettronico. Maggiori informazioni all'interno.

Ricevimento in segreteria

Il settore didattica della segreteria, tenuto conto dell’attuale emergenza Covid 19, riceverà secondo le modalità illustrate all'interno

Modifiche ingressi classi

Da lunedì 18 ottobre cambiano le aule di alcune classi e di conseguenza anche i percorsi d'ingresso. In allegato si trova la planimetria con i nuovi ingressi.

Scarica Immuni

L’app si propone di avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici. Questi utenti possono poi isolarsi per evitare di contagiare altri. Questo minimizza la diffusione del virus.