Salute

La prevenzione di molte infezioni si fonda non solo sulle misure di controllo, ma anche sull’adozione routinaria di corretti comportamenti individuali e collettivi indipendentemente dall’insorgenza di casi di malattia.

In allegato si trovano così:

• "La prevenzione va a scuola - malattie infettive nelle comunità scolastiche" documento che è stato recentemente aggiornato con la collaborazione delle aziende sanitarie e che si propone come strumento di informazione sulle più aggiornate pratiche di prevenzione delle malattie infettive nella comunità infantile e scolastica.
  • "Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023" (Vademecum anti-Covid 2022/23). Il Vademecum contiene le indicazioni che accompagnano l'avvio dell'anno scolastico; si invita alla lettura, in particolare, della slide 9 ("Misure di Prevenzione - Gestione dei casi positivi" e delle FAQ 1-4-6-7)

La prevenzione va a scuola - malattie infettive nelle comunità scolastiche

Vademecum anti-COVID - a.s. 2022/23

1. Protocollo Covid ISIS Zanussi 2021/22