Terzi al Premio Scuola Digitale

Lo Zanussi ha vinto il terzo premio alla fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2021! Il premio consiste di un Kit di Robotica Makeblock Ultimate 2.0.
Complimenti a tutto il gruppo teatrale, allievi e docenti, per aver realizzato un prodotto innovativo e complesso, non solo superando le difficolta portate dalla pandemia bensì  ribaltandole per sfruttare le opportunità offerte dagli strumenti digitali.

Il progetto presentato al concorso è stata la realizzazione del video dedicato ai "miti di Narciso, Edipo e Prometeo ...in tempo di pandemia" avvenuta nei primi mesi del 2020.

La fase provinciale del premio si è svolta in streaming giovedì 22 aprile 2021, alla quale le scuole partecipanti hanno portato un video che ha presentato il progetto in concorso. Il nostro istituto ha presentato il piacevolissimo video realizzato da Michele Zanette, interprete anche del Prometeo.

Il Premio Scuola Digitale 2021, nell'ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020.

Classifica provinciale Premio Scuola Digitale