PFN (Pordenone Fashion Night)

Il progetto si pone come obiettivo prioritario la totale espressione della creatività degli allievi, nonchè lo sviluppo delle competenze artistiche, tecniche e digitali che prendono vita in passarella, mostrando al pubblico come l'Istituto tecnico Sistema Moda sia una realtà in crescita che si sta radicando in maniera sempre più significativa nel territorio.
Protagonisti sono i progetti degli allievi del triennio conclusivo, realizzati durante l'anno scolastico. Ogni classe del triennio produce una collezione di moda in linea con il tema assegnato all'interno di un percorso formativo che si basa sulla metodologia della scuola-impresa. Attraverso l'esperienza scuola-impresa l'allievo produce i capi seguendo tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla confezione, in un contesto posto in alternanza alla normali attività didattiche.