"Al passo che spasso" 2018

 

Sabato 6 ottobre 2018 si è svolta la manifestazione "Al passo che spasso", seconda edizione della camminata tra i parchi organizzata dal nostro Istituto.

Nonostante le avverse previsioni meteo gli allievi, i docenti e il personale dello Zanussi hanno percorso i nove chilometri previsti in un clima disteso e familiare.

Durante il percorso qualche goccia di pioggia ha accompagnato il gruppo che ha comunque continuato la propria camminata in allegria, complice anche la musica di sottofondo proposta da alcuni allievi provvisti di casse nello zaino!

Anche quest’anno la proposta, realizzata grazie soprattutto alla perfetta organizzazione dei proff. Consonni, Onofri e Mencurri, ha dimostrato come questi momenti, affiancando la didattica quotidiana, possano aiutare ragazzi e docenti a conoscersi meglio, a dialogare in modo disteso e alternativo, cogliendo sprazzi di vita di ciascuno che a volte restano nascosti.

Un grazie dunque ai docenti organizzatori; agli allievi per il loro encomiabile comprtamento; ai docenti che nonostante il tempo hanno partecipato con il sorriso e un grazie al prof. Roveredo che, ancora una volta in veste di esperto centauro, ci ha accompagnato anche con il supporto dei Vigili urbani, lungo tutto il percorso.

"Al passo che spasso" 2018