Giornata del lettore 2017

Si è svolta lunedì 29 maggio la prima “Giornata del lettore” del nostro Istituto. L’evento ha coinvolto le docenti bibliotecarie e più di ottanta studenti che hanno frequentato la biblioteca avviata a metà gennaio, decretandone un successo inaspettato quanto incoraggiante!

E’ stata una giornata in cui, fuori dalle aule, i ragazzi e le ragazze dell’Istituto hanno potuto incontrarsi e parlare delle loro letture, dei loro interessi e conoscersi, pur diversi per classi, età, interessi. Ci sono state varie attività, tra cui la visione di un book trailer creato dalla 1B, la creazione di cartelloni con graffiti, disegni, citazioni e firme, la votazione del libro preferito.  La musica ci ha accompagnato tutto il tempo, e, per quanto alcuni momenti siano da rivedere e riformulare, anche con l’aiuto degli studenti, la festa ha creato l’opportunità per incontri nuovi, tanto che già alcune ragazze e ragazzi hanno chiesto di rifarla l’anno prossimo!

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, in particolare alle docenti che hanno collaborato a creare la giornata, al nostro DJ Vincenzo Guglielmo e alla nostra fotografa Francesca Coral.

Ecco qui accanto alcuni momenti della Giornata.

La referente, prof.ssa Giorgia Guerra

Giornata del lettore 2017