Cosplay 2015

Domenica 15 febbraio 2015 al Valecenter di Marcon (TV) si è svolta la Gara Cosplay con sfilata organizzate da CosTrive, (Valecenter, il Fantasy è qui!).

L'evento vedeva tra gli organizzatori Gloria G. - in arte Sweet Angel - cosplayer di fama internazionale  attiva nell'organizzazione dell'evento e parte della giuria la quale indossava, per l'occasione, i panni di Senjougahara protagonista dell'anime Bakemonogatari.

L'abito è stato realizzato da un selezionato numero di studentesse della classe 4^M dell'ITI Moda "Zanussi" di Pordenone sotto la guida dell'insegnante di Laboratorio di Confezione Maria Carmela Mennone. La virtuosa collaborazione, instaurata e supervisionata dalla professoressa di Tecnologie tessili dell'I.T.I. Manuela Dusso, ha suscitato grande fibrillazione tra i numerosi followers di SweetAngel i quali hanno risposto in maniera entusiastica alle preview pubblicate sulla pagina Facebook e sul blog della cosplayer.

Questo progetto, pensato e realizzato a scopo promozionale della scuola L.Zanussi è stato per le studentesse una speciale occasione per confrontarsi con il mondo esterno ed una delle mode più virali dei nostri tempi, il Cosplay! Aspettiamo Sweetangel a Pordenone, il 17 maggio, in occasione del Pordenone Comix.

Cosplay 2015