Progetto biblioteca scolastica

Per la prosecuzione del progetto dopo il periodo della pandemia si rende necessario trovare un nuovo spazio alternativo alla biblioteca che è diventata un’aula. Per questo sono già stati fatti dei sopralluoghi. Una volta trovato e definito, bisognerà attrezzarlo e spostare i libri e i materiali necessari.
Al momento il servizio libri cartacei è sospeso, ma è stato attivato il prestito digitale MLOL sia di quotidiani e periodici sia di libri, attivo per studenti, docenti e tutto il personale della scuola.
Procedono invece le attività di promozione del piacere della lettura (partecipazione a “Pordenonelegge”, “Adotta un autore”, “#ioleggoperché”, “unlibrolungoungiorno”, ecc.)
Continuano anche le attività di inclusione e benessere legate alla copertinatura e timbratura dei libri patrimonio della scuola.
Sono sempre in corso le comunicazioni con le reti di biblioteche del territorio.