WOOL4SCHOOL

Il Wool4School Italia è un concorso annuale, di fashion e design per giovani stilisti emergenti che vogliono mettersi alla prova.

In piena pandemia nel 2020, le ragazze del quinto anno hanno partecipato con dei progetti davvero innovativi.
Più di 40 lavori sono stati inviati dal nostro istituto e anche per questo il concorso di "The Woolmark Company" ha raggiunto il traguardo dei 100.000 studenti delle scuole secondarie superiori di tutto il mondo.
Oltre alla parte grafica e di settore, gli allievi si sono cimentati sulla creazione di capi tecnologici e sono stati istruiti i sui benefici naturali della lana Merino australiana e sugli usi innovativi che ha nel mondo del fashion.
La richiesta di Wool4school, per questo anno scolastico, era di progettare un capo o un outfit che inglobasse la tecnologia per migliorarne le prestazioni o la funzionalità.

Di seguito, alcuni dei lavori più importanti e significativi.

FEDRIGO IRENE

Creative StatementFigurino d'immagineMoodBoardPlat Monospalla e Guanto